Il SudEst

Friday
Apr 10th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport Il Fasano riparte da Foggia

Il Fasano riparte da Foggia

Email Stampa PDF

 

 

 

di FRANCO LISI

Con il pari e patta (1-1) al “ Fanuzzi” di Brindisi, il Fasano ha concluso in bellezza il girone di andata al quarto posto in classifica, con 30 punti e 27 gol 

realizzati, ovvero il secondo miglior attacco del girone (seguendo al Bitonto con 3 marcature in più). Non solo , i biancoazzurri di Giuseppe Laterza si sono guadagnati l’accesso alle semifinali in Coppa Italia ed il 29 gennaio e 12 febbraio si incontreranno  con il Tolentino per arrivare  al 2 aprile al “Gino Bozzi” di Firenze per la finale contro la vincente tra Folgore Caratese e Sanremese.

Si riparte quindi da Foggia, che si è rinforzata, e punta diritto alla conquista del primato per rientrare nel calcio professionistico.

Intanto il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, con i bollettini 71 e 72 del 23 dicembre 2019 ha pubblicato le disposizioni relative alla disputa dei playoff ( riservato alle squadre classificate dal 2° al 5° posto) e dei playout (dal 13° AL 16°)..

La classifica a fine girone di andata:

Bitonto e Foggia37, Sorrento 33, Fasano 27, Casarano 29, Cerignola e Taranto 28, Brindisi 25, Gravina 22, Altamura 20, Gelbison Gladiator e Nocerina 19, Nardò 18, Grumentum 17, Fidelis Andria 16, Francavilla in Sinni 15, Agropoli 12.