Il SudEst

Sunday
Aug 19th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport Torchiarolo: Team Benatti 8 medaglie al Torneo Internazionale

Torchiarolo: Team Benatti 8 medaglie al Torneo Internazionale

Email Stampa PDF

di LUIGINA FAVALE

Nella bellissima cornice di Martano, nel basso Salento, tra il calore del sole pugliese e l'odore del vento che giunge dal Mediterraneo si é svolto un importante evento sportivo: gara internazionale di Taekwondo.


Il campionato internazionale (giunto alla sua quarta edizione) della "Grec¡a salentina " ha avuto luogo nel lungo weekend di venerdì 6 luglio e si é concluso domenica 8 luglio. 
Ben 7 le nazioni presenti, 140 le società sportive  e 1200 atleti.

Da Torchiarolo, paese a metà tra il confine brindisino e leccese, presente al torneo, la squadra "Team Benatti" del maestro Luigi Benatti, cintura nera 5°Dan di Taekwondo.

Nelle diverse categorie per cinture e peso hanno combattuto 12 allievi del Team portando a casa 8 medaglie!

- Bronzo per: Denise Goffredo, Mario Goffredo, Niccolò Ferrari, Denise Serinelli, Gabriele Ursino;

- Argento per: Caiulo Francesco;

- Oro per: Carlo Rosato.

La sfida finale ha visto protagonisti due allievi della stessa squadra.

Carlo Rosato e Caiulo Francesco amici e allievi che si allenano insieme da alcuni anni si sono trovati a combattere per lo stesso titolo.

Il tatami (quadrato di combattimento) quindi é stato teatro di una gara emozionante per il maestro che in questo caso non poteva che essere fiero nel vedere due dei propri atleti nella stessa finale è nel sapere che in qualunque caso fosse finita avrebbe abbracciato comunque un campione ed un vicecampione della propria squadra.

Torchiarolo quindi ha da domenica 8 luglio un nuovo campione internazionale e il Team Benatti può felicitarsi di aver arricchito ancora una volta il proprio medagliere di un oro così prestigioso.
Non resta ora che dopo i dovuti festeggiamenti e chiusura dell'anno sportivo, invitare i lettori ad assistere ad una dimostrazione/esibizione con combattimento, forme e  freestyle del maestro e dei suoi allievi il 27 luglio nella cornice estiva della marina di Lendinuso(Br) .


Foto collage di Luigi Benatti