Il SudEst

Saturday
Oct 20th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Sport

Sport

Ancora tre settimane per partecipare ai bandi del Programma Operativo Sport 2018

Ancora tre settimane  per partecipare ai bandi del Programma  Operativo Sport 2018

Ufficio stampa

Ci sono altre tre settimane di tempo per partecipare ai bandi del Programma Operativo Sport 2018, “un appuntamento molto atteso da tutto il movimento pugliese, un popolo di circa 200 mila atleti e oltre 38 mila operatori”, sottolinea l’assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, a proposito dei sei avvisi pubblici usciti sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di giovedì 11 ottobre scorso.

Un avviso non ha scadenza: riguarda il "Sostegno alle Eccellenze Sportive pugliesi", è rivolto a società e associazioni sportive dilettantistiche, e i contributi sono indirizzati sulla base della segnalazioni che trasmetteranno il CONI e il Comitato Italiano Paralimpico pugliesi.

Leggi tutto...
 

Campionato di calcio serie A

9 Giornata

Gli Incontri

Roma- Spal

Juventus- Genoa

Udinese- Napoli

Frosinone- Empoli

Chievo- Atalanta

Parma- Lazio

Bologna- Torino

Fiorentina- Cagliari

Inter- Milan

Sampdoria- Sassuolo



Campionato di calcio serie A

8 Giornata

Gli Incontri

Torino- Frosinone

Cagliari- Bologna

Udinese- Juventus

Empoli- Roma

Genoa- Parma

Milan- Chievo

Lazio- Fiorentina

Atalanta- Sampdoria

Napoli- Sassuolo

Spal- Inter



Grottaglie nominata Città Europea dello Sport 2020

di RAFFAELLA CAPRIGLIA*

Grottaglie è stata nominata ufficialmente “Città europea dello Sport 2020”. E' questa la decisione della Aces Europe, associazione che raggruppa le capitali e le città europee dello sport, dopo la selezione sulle sette città italiane che si erano candidate al titolo. La notizia è stata comunicata dal Comune di Grottaglie, rappresentato dall'assessore comunale allo sport Vincenzo Quaranta. Nella motivazione, i commissari Aces dichiarano che hanno “l'onore di insignire Grottaglie Città europea dello sport 2020. Congratulazioni per il premio – scrivono – perché la vostra città è un concreto e ottimo esempio di sport, per tutti gli strumenti di benessere, integrazione, educazione e rispetto, che rappresentano i principali obiettivi di Aces Europe”.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti per il titolo ricevuto – dichiara l'assessore Vincenzo Quaranta -. Questa non rappresenta una vittoria esclusiva  dell'amministrazione comunale, ma del popolo sportivo grottagliese, delle associazioni e della città tutta. Essere Città europea dello sport significa, per noi, affacciarci al panorama europeo e permettere alla città e al mondo sportivo locale di crescere e raggiungere livelli significativi, nel campo dell'impiantistica, della pratica dello sport e dell'inclusione sociale, con un particolare riguardo alle pratiche sportive paralimpiche”.

Leggi tutto...

I Giudici, le novità e il programma dello schow Trapani Arabian Horses Cup

Ufficio stampa Manifestazione

Un fine settimana all’insegna della bellezza dei cavalli arabi.

Leggi tutto...

Campionato di calcio serie A

7 Giornata

Gli Incontri

Roma- Lazio

Juventus- Napoli

Inter- Cagliari

Bologna- Udinese

Fiorentina- Atalanta

Chievo- Torino

Frosinone- Genoa

Parma- Empoli

Sassuolo- Milan

Sampdoria- Spal



Bari- Bitonto si sfideranno in serie D, una partita con un finale già vincente

di MADDALENA COVIELLO

Contro ogni pronostico, immaginazione o leggenda, ma attesissimo e tanto sognato nei cuori dei tifosi nero verdi, sarà Bari- Bitonto, per la Bari della famiglia De Laurentiis, il derby di Coppa Italia di Serie D che si giocherà domenica 26 settembre alle ore 15 in quello che è il disco volante disegnato dal famosissimo e illustre architetto Renzo Piano, lo stadio San Nicola di Bari. La partita rappresenta l’inizio di una nuova avventura.

Leggi tutto...