Il SudEst

Wednesday
Nov 21st
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Politica Politica "I Giornali spiegati bene" con Luca Sofri e Christian Rocca

"I Giornali spiegati bene" con Luca Sofri e Christian Rocca

Email Stampa PDF

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

7 luglio 2018, ore 10:15 presso Sala degli Uccelli - Palazzo Ducale - 74015 Martina Franca

VIVA Festival 2018 e l’Associazione culturale Upward - Pensieri Persone Progetti, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, presentano  "I GIORNALI, SPIEGATI BENE".

Luca Sofri (de Il Post) e Christian Rocca (La Stampa) commentano le notizie del giorno e il modo in cui vengono raccontate, svelando meccanismi e tic divertenti dell’informazione. L'evento si terrà nella suggestiva Sala degli Uccelli presso il Palazzo Ducale di Martina Franca alle ore 10:15 del 7 luglio 2018 e sarà trasmesso in diretta social, dai canali partner dell'iniziativa.

Al termine del quale gli intervenuti potranno confrontarsi con i celebri giornalisti sul tema della comunicazione e dell'informazione. Un'occasione unica per la nostra comunità.

Upward Pensieri persone progetti è un’associazione culturale, indipendente, nata dall'idea di un gruppo di giovani pugliesi, con l’obiettivo di provare a ricucire lo strappo tra cittadini, imprese ed Istituzioni, dando spessore e qualità a temi civili, politici, imprenditoriali e culturali. Tra gli strumenti attraverso i quali l’associazione intende raggiungere tali finalità  ci sono: l’organizzazione di convegni e momenti di approfondimento di respiro nazionale ed internazionale, partendo però dalle peculiarità del tessuto socio-economico del nostro territorio con la trattazione di temi come sviluppo, occupazione ed innovazione; la mediazione tra cittadini e imprese attraverso workshop, seminari e training al fine di fornire spunti di riflessione e strumenti per la crescita dello spirito critico; lo stimolo ad invogliare le eccellenze dei vari settori ad essere i protagonisti della crescita della comunità.

VIVA! Il Festival è stato fondato nel 2017 con l'idea di dar vita ad un evento innovativo, ricco di alcuni dei più importanti artisti della scena avanguardistica internazionale, capace allo stesso tempo di mantenere un forte legame con una delle aree più affascinanti dell'Italia meridionale, la Valle d'Itria. Il progetto è costruito sull'impegno del territorio, coinvolgendo diverse location per rappresentare al meglio le bellezze panoramiche e architettoniche di questa Regione. Tutto questo nasce dall'incontro di Audi, brand da sempre attento agli eventi in cui innovazione, tecnologia e sfida al futuro trovano una sintesi, con Club To Club, principale festival italiano e tra i più apprezzati in Europa tra quelli dedicati alla musica d'avanguardia e al nuovo pop, ma soprattutto con Turné, società di organizzazione di eventi dalle solide radici pugliesi. Il Viva Festival rappresenta la perfetta sintesi della visione di queste realtà che culminerà con i live show di alcuni dei più influenti artisti del panorama musicale mondiale, all’interno della cornice unica dell’Arena Valle d’Itria – spazio attrezzato per l’occasione che sorgerà tra Locorotondo e Martina Franca.

Le informazioni e i dettagli su questo ed altri eventi, città e sedi delle manifestazioni saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’Associazione (https://www.facebook.com/upward.puglia/)

L'accesso libero e gratuito sarà consentito sino a esaurimento dei posti disponibili.

L’Associazione Upward