Il SudEst

Thursday
Apr 02nd
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Inchiesta Inchiesta Elezioni USA 2020: Bernie Sanders attaccato dagli altri competitor DEM

Elezioni USA 2020: Bernie Sanders attaccato dagli altri competitor DEM

Email Stampa PDF

di MICHELE PETTINATO

Entra nel vivo la sfida tra i candidati del Partito Democratico che contenderanno a Donald Trump la Presidenza degli Stati Uniti, non senza esclusione di colpi. Nell’ultimo confronto TV, il socialista Bernie Sanders ha dovuto controbattere ai numerosi tentativi dei suoi competitor. I candidati moderati DEM , presenti sul palco, hanno tentato in tutti i modi di mettere in difficolta' il senatore socialista, quanto mai favorito nella corsa alla nomination.


Un confronto andato più volta sopra le righe, comunicando forse un po’ di divisione nel fronte democratico. Una serata un po’ caotica che ha fatto esultare i sostenitori di Donald Trump. Sempre con Trump si è svolto un duello a distanza sul tema del coronavirus, dopo che le autorita' sanitarie federali messo in guardia da una possibile diffusione anche negli USA.

I candidati DEM hanno accusato Trump di aver tagliato i fondi per la sanitàdell'amministrazione Trump, accusandola anche di aver tagliato i fondi alla sanita'. Il Presidente ha risposto su twitter sottolineando la bontà del suo lavoro, in modo particolare sulla chiusura delle frontiere.

Il 2020 entra dunque nel vivo per quanto riguarda le elezioni americane. Ai Democratici il compito di ritrovare una unità forse perduta per strada e quanto mai necessaria per affrontare l’importante appuntamento elettorale di Novembre.