Il SudEst

Saturday
Feb 16th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

La libreria Gremese prepara esposto alla Corte dei Conti

La libreria Gremese prepara esposto alla Corte dei Conti

 

Libreria Gremese

Continua da oltre QUATTRO MESI l’inaudito silenzio da parte di Roma Capitale dopo il crollo del controsoffitto e l’allagamento della libreria e la conseguente inagibilità dichiarata dai Vigili del Fuoco.

Leggi tutto...
 

B&B con prostitute minorenni: “La Bari perbene”

 

di NICO CATALANO

La scorsa settimana diversi quotidiani locali e nazionali, tra questi La Repubblica e il Messaggero, hanno riportato la notizia di un presunto giro di prostituzione minorile gestito dal proprietario di un B&B addirittura situato nel centro di Bari, a due passi dalle vie dello shopping e della movida cittadina.

Leggi tutto...

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei – VII edizione

 

di ANNA MARCHITELLI*

Agricoltura sostenibile e produttiva nei Campi Flegrei:

MAC presenta il piano di coltivazione per Monterusciello

convegno pubblico nato dalla sinergia tra

Comune di Pozzuoli | MAC – Monterusciello Agro City

Consorzio Promos Ricerche | L’Immagine del Mito

Leggi tutto...

Lettere al Direttore/ Caro Pino Aprile, non è Internet ma è la globalizzazione che conduce alla disgregazione

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Caro direttore, il giornalista e scrittore Pino Aprile ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ad una domanda sui motivi delle disgregazioni in atto nel mondo ha detto: ”Quello che sta accadendo, in Italia come nel mondo, è un portato della rivoluzione informatica che ha bisogno della fine degli stati nazionali per poter meglio operare in una globalizzazione sempre più spinta. Il mondo è un grande, immenso mercato unico che vuol far cadere le frontiere…Il mondo spinge sulla globalizzazione ed ecco che riemergono le identità locali: è il fenomeno local che si intreccia e diventa glocal. Tutto si piega alle logiche dell’informatica nel mondo. Internet è ormai ovunque” (PAOLO ROMANO: «L’Italia farà da modello per le disgregazioni future; La Città, 2/2/2019).

Leggi tutto...

Crescita. Santoro (CS): Roma ha bisogno di riforme strutturali profonde in senso socialista

 

Redazionale

"Dombrovskis afferma che Roma ha bisogno di riforme strutturali profonde, e sono d’accordo ma in senso fortemente socialista", commenta Manuel Santoro, segretario nazionale di Convergenza Socialista. "Purtroppo le previsioni confermano un rallentamento diffuso con l’Italia fanalino di coda in Europa. La Commissione Ue prevede una crescita molto più contenuta rispetto a quanto pensato, con un 1% in meno. Si passa, cioè, dall’+1,2% allo +0,2%.”

Leggi tutto...
Pagina 1 di 25