Il SudEst

Friday
Jan 19th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Attualità Attualità “Concerto di Santo Stefano: Voci per la vita” al Nicolaus Hotel di Bari

“Concerto di Santo Stefano: Voci per la vita” al Nicolaus Hotel di Bari

Email Stampa PDF

Redazionale

Torna la Jazz Studio Orchestra diretta dal M° Paolo Lepore con il classico appuntamento  natalizio. Avrà luogo, infatti, il prossimo 26 dicembre presso il Nicolaus Hotel (via Cardinale Agostino Ciasca, 27) di Bari, il “Concerto di Santo Stefano: Voci per la vita”. La novità di quest’anno sarà la partecipazione del Coro del Faro con i vocalist Giulia Calfapietro, Stefania Dipierro, Gaia Gentile, Lorella Falcone, Fabio Lepore, Annamaria Minerva (oboe). In programma una sequenza di brani dedicati alla Terra, all'Ambiente e, ovviamente al Natale. Inizio ore 21.00.

Studio, ricerca e scoperta. La Jazz Studio Orchestra nasce nel 1976, grazie all’impegno e alla passione del M°. Paolo Lepore, che ancora oggi la dirige, e di un gruppo di strumentisti amanti del genere jazz.  È la prima formazione jazzistica in Italia e vanta eccellenti collaborazioni internazionali, come Eddie Davis, Chet Baker, Joe Newmnan e Dizzy Gillespie, e nazionali come Giorgio Gaslini, Massimo Urbani e Paolo Fresu, solo per citarne alcuni.

L’associazione Musicale “Il Coro del Faro” nasce nel 2013 da un’idea del M° Paolo Lepore, che è anche Direttore Artistico e Presidente. Essa si propone di promuovere attività ed iniziative volte a far conoscere ed apprezzare il piacere e le suggestioni della musica corale. La caratteristica del coro (che attualmente è composto da 160 elementi) è che ne fanno parte persone di ogni estrazione sociale e grado culturale, in maggior parte non aventi la conoscenza della musica, ma accomunate dal desiderio di esprimersi attraverso il canto corale.

Per informazioni: Infotel Chorus Jso – 080 2460493. Prevendita: Box Office Feltrinelli – 080 5240464