Il SudEst

Thursday
Jan 18th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Archivio articoli

Motorsport internazionale a Fasano

Email Stampa PDF

di FRANCO LISI

La passione sportiva per le moto e le auto, a Fasano trova la sua culla più congeniale. Infatti proprio da Fasano è partita la stagione 2011 del Motorsport con la gara di kart endurance, alla sua seconda edizione, alla quale hanno partecipato i più autorevoli campioni internazionali della specialità.



La gara, svoltasi il 6 gennaio in suggestiva notturna nella centrale piazza Ciaia trasformata in circuito, è stata vinta dal team capeggiato dal portoghese Filipe Alburqueque, pilota ufficiale Audi Sport nel Campionato Italiano GT3. Insieme a Albuquerque si sono alternati alla guida il lecchese Marco Bonanomi (suo compagno di squadra anche in Gt3), il campione di Locorotondo dell’Europeo Montagna Pasquale Irlando, il giovane velocista fasanese Ivan Pezzolla e il trevigiano Danny Zardo, altro campione delle cronoscalate.

La Fasanopolis è stata organizzata dalla Egnathia Corse e dalla Fasano Corse, i due sodalizi locali che organizzano anche la cronoscalata automobilistica Fasano-Selva che quest’anno terrà la sua 54^ edizione il 23 e 24 luglio. Alla manifestazione fasanese di kart è intervenuto Marco Ferrari, Segretario Generale della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.