Il SudEst

Thursday
Jul 18th
Dimensione carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Ambiente Ambiente "Per continuare a volare": il primo singolo di Michele Pettinato

"Per continuare a volare": il primo singolo di Michele Pettinato

Email Stampa PDF

Redazionale

“Per continuare a volare” è il primo singolo di Michele Pettinato, giornalista e scrittore, che esordisce nelle vesti cantautore.

 

Il brano, pubblicato lo scorso 11 Aprile è disponibile sui principali store digitali.

Scrivo canzoni da circa otto anni. Qualche mese fa, ho però sentito l’esigenza di registrare una canzone che avevo scritto per i miei nipoti. Nel testo, si parla di futuro, di condivisione, di integrazione. Volevo regalare qualcosa di bello, per cui potessero un giorno ricordarsi di questa canzone, e cantarla come parte della loro vita. Il futuro dei nostri bambini, non può fare a meno di quella cultura dell’integrazione e dell’incontro, in un territorio che guarda al domani. Nel video di “Per continuare a volare”, i protagonisti sono i miei nipoti ed una bambina indiana che giocano all’interno di una masseria. E’ la dimostrazione che costruire il futuro, significa ripartire dalla sensibilità e dalla verità che solo i bambini riescono a trasmetterci.

Michele Pettinato ha scritto il testo e la musica di “Per continuare a volare”. Il brano, è stato arrangiato dal pianista Donato Fumarola. Il video è stato realizzato da Domenico Castrignano.

Il video e la canzone, prenderanno parte a concorsi e rassegne nazionali dedicate alla musica ed alla produzione di videoclip musicali. Tra i progetti futuri di Michele Pettinato, la pubblicazione del suo primo disco.

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=B8PA-seLnYs